Sulla giostra di Zdeněk

Sulla giostra di Zdeněk

15,00

Mario Lorenzo Passiatore

Collana: Aquilone Cosmico

Pagine: 196

Genere: Letteratura sportiva

Spedizione gratuita con piego di libri / o spedizione tracciata 4 euro

ISBN: 978-88-944081-8-8

Quarta di copertina

Dentro alla stagione sportiva che ha rapito il cuore degli appassionati di calcio salentini. Un viaggio nel laboratorio di Zdeněk Zeman e del Lecce della famiglia Semeraro: i segreti dello spogliatoio, i metodi di allenamento, gli aneddoti di campo, i racconti dalla scrivania presidenziale. Mario Lorenzo Passiatore ci racconta i retroscena della stagione del Lecce dei record (2004-2005): vittorie e sconfitte, ma soprattutto l’entusiasmo dei suoi tifosi e di una terra che vive in simbiosi alle gesta della squadra. Attraverso le testimonianze esclusive dello staff, dei giocatori, di Rico Semeraro (ex presidente) e dei tifosi, si ripercorre il punto di vista di chi ha lavorato, pianto e gioito al fianco del maestro boemo: uno degli ultimi visionari del calcio, in perenne contrasto con ogni compromesso tattico e morale.

“[…] se chiedi a un tifoso qual è il Lecce che gli ha fatto battere più forte il cuore, fino a balzare fuori dalla bocca, ti risponderà quello di ZZ. Breve ma intenso. La pietra di Davide presa da un muretto a secco contro i Golia corruttori seriali”.

(Annibale Gagliani, prefazione al libro Sulla giostra di Zdeněk)

L'autore

Mario Lorenzo Passiatore è giornalista pubblicista, docente, laureato in Giurisprudenza. È autore e co-founder di Calcio Totale (www.calciototale14.com) con Simone Ruggieri e Claudio Ruggieri. Ha scritto e condotto Triplice Fischio su RTM, ha collaborato con Sky Motori, Sky Sport 24, TV8 (formula 1), Sky VR46 e Sky Sport. Sulla giostra di Zdeněk è il suo primo libro.

Leggi l'estratto

Cliccando qui è possibile scaricare e leggere l’introduzione al libro e il capitolo 5 (L’avvento del boemo).

A disposizione, in lettura, l’introduzione “L’acrostico di ZZ” e il capitolo “L’avvento del boemo”

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sulla giostra di Zdeněk”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *