Presentazione di Bologna in Fiamme presso Liberamente di Ravenna

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione di Bologna in Fiamme presso Liberamente di Ravenna

Maggio 10 @ 6:30 pm - 8:00 pm

Bologna in fiamme Liberamente

Venerdì 10 maggio alle 18:30 Gianluca Morozzi presenterà il suo ultimo romanzo Bologna in fiamme presso la libreria ravennate Liberamente.
Dialogherà con l’autore Stefano Ravaglia.

Il libro
A Los Angeles è la Notte degli Oscar e il regista italiano Achille Cordova vince a sorpresa la statuetta del Miglior film straniero. Nelle stesse ore a Bologna, Vasco Vitale, ex studente del DAMS, ora trentacinquenne professore nelle scuole medie, grasso, calvo e scapolo, sta guardando alla tv il suo idolo di sempre, il regista Achille Cordova, ricevere il più alto riconoscimento che un cineasta possa sognare e, quando la telecamera inquadra l’uomo a fianco di Cordova, Vasco lo riconosce: è il suo compagno di liceo, Simone Bianchi… e subito si domanda: cosa cazzo ci fa quella checca di Simone Bianchi di fianco al suo idolo nella Notte degli Oscar?
Intanto, a Marradi, nella casa di Achille Cordova, si consuma un efferrato delitto: la seconda moglie del regista, la giovane e graziosa Marianna, in procinto di partorire, viene uccisa. Da allora in poi, le vite di Achille Cordova, della sua troup e di Vasco Vitale non saranno più le stesse…
Un thriller intenso dall’inizio alla fine, un incastro spettacolare di fatti e personaggi che evidenziano, ancora una volta, le grandi doti nella costruzione di intrecci di Gianluca Morozzi

Gianluca Morozzi è nato nel 1971 a Bologna, dove vive. Musicista, conduttore radiofonico, tiene corsi di scrittura creativa ed è autore di saggi, racconti, graphic novel. Tra i suoi numerosi romanzi ricordiamo Blackout, L’era del porco, Radiomorte, L’Emilia o la dura legge della musica, Lo specchio nero, Gli Annientatori, Dracula ed io.

Dettagli

Data:
Maggio 10
Ora:
6:30 pm - 8:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Battaglia Edizioni
Telefono:
3406240994
Email:
info@battagliaedizioni.com

Luogo

Liberamente
Viale L.B. Alberti
Ravenna, Ravenna 48124 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0544 201311