Lettere da Liverpool

Lettere da Liverpool

15,00

Acquista in pre-ordine

Stefano Ravaglia

Pagine: —

Genere: Narrativa sportiva

ISBN: —

Data di uscita (prevista): Settembre 2020

COD: id.0005 Categoria: Product ID: 10530

Quarta di copertina

Lettere da Liverpool è il racconto della storia sportiva unica e irripetibile del Liverpool Fc: le vicende calcistiche della squadra del Mersey sono sempre state fortemente collegate gli aspetti culturali e politici della città e dei personaggi che l’hanno attraversata. Non si tratta di un racconto cronologico: in undici capitoli si snodano le partite, le gesta di molti protagonisti in maglia rossa (di oggi e del passato), sconfitte e trionfi, momenti tragici (Heysel e Hillsborough), e gli eventi di un luogo che, con la magia e la musica dei Beatles e le rivolte degli operai, è stata protagonista assoluta delle rivoluzioni sociali contemporanee.

In un momento magico per il Liverpool FC che si prepara a vincere la Premier League a distanza di 30 anni dall’ultimo trionfo, questo libro è dedicato ai tanti tifosi e simpatizzanti dei “reds” in Italia. Il libro è supportato dal Official Liverpool FC Supporters Club Italy che ringraziamo per il sostegno e l’entusiamo nella persona di Nunzio Esposito.

“Nient’altro che acqua fangosa. Una città sempre dalla parte del torto e la cui storia è stata attraversata da momenti densi e significativi, spesso rudi e violenti con punte drammatiche che ha avuto sin dalle origini significati sinistri. Quella era infatti la traduzione di “Liuerpul”, la prima traccia di denominazione della città affacciata sul Mersey”.

[da Lettere da Liverpool di Stefano Ravaglia]

Leggi qui un estratto del libro “Lettere da Liverpool”

L'autore

Stefano Ravaglia (1985) è giornalista sportivo e scrive di calcio. Ha esordito con il suo primo libro nel 2016, Il pallone con i pentagoni, per l’editore Urbone Publushing, specializzato in letteratura sportiva, con cui ha pubblicato anche la sua seconda opera sempre a tema calcistico Dietro la porta, dove racconta la sua esperienza di tifoso negli stadi.

Leggi l'estratto

Scarica l’estratto

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lettere da Liverpool”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *